SEGUICI SU :
LANGUAGES: IT EN

ARCIPELAGO MURATORI

villa crespia, rubbia al colle, giardini arimei, oppida animea

Una realtà unica in Italia che nasce nel 1999 da uno dei progetti più innovativi nel settore vitivinicolo: il progetto Arcipelago. Quattro aree vitivinicole diverse, quattro isole con un principio comune: ogni territorio per una sola tipologia di vino. Un marchio comune che richiama l’idea e la famiglia Muratori che unisce tutte le attività corporate, firmando le identità delle quattro tenute: Villa Crespia (Franciacorta), Rubbia al Colle (Maremma toscana), Oppida Aminea (Sannio Campania), Giardini Arimei (Isola D’Ischia). Packaging design per le quattro tenute, dal restyling di Villa Crespia ai nuovi vini di Rubbia al Colle (Barricoccio e le Pulledre), la nuova linea di Oppida Aminea e l’identità del vino ischiano, fino all’ultimo nato Millè, un progetto di branding innovativo per un nuovo modo di bere Franciacorta.

  • corporate identity
  • corporate literature
  • packaging design
  • naming