SEGUICI SU :
LANGUAGES: IT EN

CAMPARI BITTER

Lo storico aperitivo di Milano non si ferma mai: anno dopo anno, pur restando fedele al suo heritage, rinnova la sua immagine a scaffale e nei locali di tutto il mondo grazie a limited editions, brand activations e special events che coinvolgono diversi strumenti di comunicazione dal packaging alle PR. RBA Design ha curato label design e ideazione key visual per le due ultime edizioni dell’Art Label globale, e la special edition italiana dedicata a Milano, Capitale dell’Aperitivo. Contestualmente, per rinsaldare identità e brand equity del bitter a livello internazionale, abbiamo aggiornato e rivisto il brand manual, arricchito da nuovi key visuals, backgrounds e pattern, nonché dallo shooting dei 12 cocktail del calendario 2015 in ambientazione.

  • label design (Art Label Limited Edition)
  • key visuals (Art Label Limited Edition, Campari Bitter)
  • institutional backgrounds and patterns
  • cocktail shooting
  • production follow-up
  • brand manual

CAMPARI ART LABELS

LIMITED EDITIONS

Campari Art Label Project è un’iniziativa, nata in occasione della celebrazione dei 150 anni di storia Campari e proseguita con successo fino ad oggi, che conferma il legame del marchio con l'arte e le sue molteplici espressioni. Anno dopo anno, l'etichetta diventa protagonista, offrendo agli artisti uno spazio di espressione o celebrandone la relazione creativa con il brand Campari. RBA Design ha curato con successo le due ultime edizioni: la collection 2014, una reinterpretazione in chiave moderna e coloratissima di tre opere di Fortunato Depero, sull’onda del lungo sodalizio tra Campari e il grande Futurista; e il trittico del 2015, che modula in impattanti combinazioni colore il bozzetto del padiglione Campari progettato da Depero nel 1933, in occasione di un’esposizione internazionale che si tenne proprio in quell’anno a Milano.