SEGUICI SU :
LANGUAGES: IT EN

FRATELLI BERETTA

FRATELLI D’ITALIA DAL 1812

Creazione di nuovi concept e nuove brand Identity oltre al restyling packaging di diverse linee di prodotto per un azienda multibranding che coniuga tradizione e innovazione.

  • packaging design
  • product innovation
  • production follow-up
  • brochure

LA FRESCA SALUMERIA BERETTA

ALTA QUALITÀ DA OLTRE 200 ANNI

Modernità e tradizione convivono in una confezione che, attraverso il concept visivo dello "strappo" invita a scoprire la freschezza dei suoi affettati. Una identità semplice e forte al tempo stesso, con massima visibilità del prodotto a rassicurare sulla sua qualità.

LE MERAVIGLIE D’ITALIA BERETTA

Per la linea premium che propone prodotti selezionati sul territorio nazionale, la creazione di un'identità molto semplice veicolata attraverso un'etichetta che consente la massima visibilità del prodotto, anche quando è presente la comunicazione dei singoli consorzi. All'essenzialità dell'immagine complessiva si accompagna la ricercatezza dei dettagli di comunicazione (immagini a china dei riferimenti territoriali) e di technicality con l'utilizzo dell'oro e di un supporto cartaceo di elevata qualità.

SEMPLICI PIACERI BERETTA

STAI BENE SEMPLICEMENTE!

L’irresistibile leggerezza del benessere espressa attraverso un'identità molto distintiva fondata sul codice colore, unico per la categoria, sul logo che, anche nello stelo-sorriso del fiore racconta la promessa, sui visual di prodotto che interpretano i benefit gusto e leggerezza.

BERETTA ZERO24

Il restyling dell'innovativa gamma dedicata al fuori pasto con l'obiettivo di veicolare un messaggio che favorisca la fruizione d'impulso, ma anche una rassicurazione qualitativa. Pur fortemente trasversale, il system prevede di caratterizzare i diversi segmenti e prodotti valorizzando, oltre all'appetizing, specificità e plus.

Per i classici "prodotti da ricorrenza" la scelta è caduta su un brand storicamente qualificante: “Beretta 1812”, unione di tradizione e prestigio. Qui la coerenza con il sistema di Marca si arricchisce di elementi visivamente emozionali e tecnicamente ricercati, quali il logo Fratelli Beretta in rilievo.