SEGUICI SU :
LANGUAGES: IT EN

APEROL

#1 SPIRIT IN ITALY

L’identità dello spirit N° 1 in Italia è firmata RBA Designe: la bottiglia, sinuosa e accattivante, personalizzata dal logo in embossing sul vetro; la forma dell’etichetta, con il suo slancio dinamico e positivo grazie alla diagonale ascendente; il logotipo giallo brillante, che recupera vivacemente lo stile anni ’20, quando l’aperitivo è stato inventato; il finishing in oro che impreziosisce l’insieme e lo rende autorevole e prestigioso, pur nella sua immediatezza - tutto nel packaging design è stato pensato per rafforzare e incrementare la leadership di questo straordinario successo italiano nel mondo.

  • shape design
  • logo design
  • packaging design
  • production follow-up
  • brand manual
  • packshots
  • brand key visuals
  • institutional backgrounds



APEROL SPRITZ HOME EDITION

L’aperitivo più popolare del momento in versione ready to serve per il consumo domestico, lanciato nel 2011 sul canale GDO. Il design della bottiglia in vetro, abbinata alla label trasparente effetto serigrafico, sottolinea unicità e premiumness di questo drink monoporzione (1 bottiglia = 1 calice di Aperol Spritz), presentato in cluster da 3pcs. Un’immagine d’impatto e di qualità, per la quale RBA Design ha curato shape design, logo e graphic design dal briefing alla produzione: il risultato ha vinto il 1° Premio nella categoria “Packaging Bevande” del Brand Identity GrandPrix.  

  • product innovation
  • shape design
  • logo design
  • packaging design
  • production follow-up
  • brand manual